Ciao sono Giada :

sono una fotografa professionista, specializzata in matrimoni e grandi eventi.

giada genzo 2020
giada genzo
giada genzo

La mia storia

Sono nata a Trieste nel 1981 dove vivo e lavoro tutt’ora. La mia passione per la fotografia é nata giá alle elementari e si é evoluta negli anni fino a diventare inevitabilmente la mia professione.
Ho iniziato a studiare grafica e fotografia all’ Università di Firenze ma per motivi personali sono tornata dopo un anno a Trieste ed ho lavorato per alcuni anni in un negozio/laboratorio fotografico. Mi piaceva molto scattare con la pellicola e dover attendere per vedere i risultati ottenuti.

Amo scattare foto spontanee e prediligo fare foto di reportage, proprio da questo deriva il mio amore per la street photography : passione che ha dato vita ad alcune esposizioni sulle grandi città. Amo molto le fotografie urban e urbex infatti dal 2015 ho avviato il progetto  triesteabbandonata con Micol Brusaferro ed Emilio Ripari.

Ho collaborato con molte aziende del territorio e non solo, pubblico per Luglio Editore dal 2013 ad ora, sono stata fotografa ufficiale di molti eventi sportivi come il  Trieste Running Festival e collaboro anche con uffici stampa di Milano.

Sono fotografa ufficiale di Acon, ufficio stampa del consiglio regionale FVG.

 

Le mie esposizioni

Mi sono occupata per 6 anni dell’installazione di mostre a Trieste. La mia prima esposizione, nata da un progetto sulle periferie di Trieste che avevo in mente da parecchio tempo, ha preso vita quasi per gioco davanti a un Cosmopolitan con le mie amiche ed è stata pubblicata da Beit casa editrice.: “Arcobaleni di periferia: le buone pratiche e quel che resta ancora da fare”, nella collana Beit miniMI. Ho finora all’attivo 11 mostre fotografiche di cui una in esposizione permanente all’ex ospedale militare di Trieste presso RTM living che comprende parte delle 2 mostre targate Triesteabbandonata.

Alcuni scatti dai vernissage

Guarda le mie interviste per conoscermi meglio

Seguimi sui social per essere sempre aggiornato

Sul mio profilo INSTAGRAM troverai molte cose utili

– tips e tutorial a tema fotografia –

Scrivimi